L’acqua è un bene prezioso, ecco perché quando parliamo di Addolcitori Acqua Domestica non ci riferiamo solo a minor spreco nei consumi ma soprattutto alla qualità, spesso però scegliere quale sia il prodotto giusto da acquistare è piuttosto difficile. Per questo motivo noi di progettoacquapura.it abbiamo preparato una guida che attraverso classifiche, comparatori, spunti e consigli ti aiuterà a scegliere correttamente!
Dimensioni
50 x 22.5 x 110 cm; 25 Kg
50 x 22.5 x 110 cm; 28.56 Kg
57 x 30.3 x 70 cm; 24 Kg
47.5 x 23 x 77.5 cm; 22.1 Kg
Dimensioni
50 x 22.5 x 110 cm; 25 Kg
Dimensioni
50 x 22.5 x 110 cm; 28.56 Kg
Dimensioni
57 x 30.3 x 70 cm; 24 Kg
Dimensioni
47.5 x 23 x 77.5 cm; 22.1 Kg
Se volete risolvere il problema della presenza di calcare nell’acqua di casa vostra, affidatevi all’addolcitore domestico, che a differenza del depuratore è un apparecchio specifico in grado di trattenere il calcare presente nell’acqua, rendendola quindi più leggera.
Indice
Prezzo Addolcitori Acqua Domestica
Al momento la fascia di prezzo è compresa tra 400 – 1500 euro
Ovviamente esistono prodotti economici, di fascia media e top di gamma, nel momento in cui inizierai la tua ricerca ti imbatterai in una forbice di prezzo con un divario piuttosto ampio, il motivo è che quando si parla di Addolcitori Acqua Domestica conta la qualità costruttiva, le caratteristiche che offrono i reali vantaggi e benefici, la durata nel tempo e anche quanto l’azienda produttrice è in grado di garantire un supporto tecnico adeguato.
Addolcitori Acqua Domestica: Classifica migliori, Novembre 2024
Elenchiamo di seguito sono quelli che riteniamo essere i migliori modelli di Addolcitori Acqua Domestica in questo momento, per redigere questa classifica abbiamo tenuto conto del giudizio degli utenti, del rapporto qualità prezzo ed anche della disponibilità e consegna dei prodotti, nonché i materiali e la produzione dai migliori marchi.
Migliori Brand di Addolcitori Acqua Domestica
Water2Buy, ForHome, Culligan, Viessmann, Megaclima, Parkin
Il marchio conta? Certo che si. Se non altro per i ricambi e l’assistenza clienti. Certamente ci sono in giro anche nuovi brand poco conosciuti ma in grado di fornire prodotti di tutto rispetto, resta comunque un punto fermo il potersi fidare di un marchio conosciuto. Poco sopra abbiamo elencato quelli che secondo noi sono i produttori più qualitativi ed attendibili anche a livello di Customer Care.
Addolcitori Acqua Domestica: Classifica prodotti più venduti su internet
Questi modelli di Addolcitori Acqua Domestica sono al momento tra i più acquistati su Amazon, in questo periodo potresti trovare attive anche delle
offerte.
Addolcitori Acqua Domestica: La nostra selezione di prodotti
In questo mosaico abbiamo cercato di raccogliere una serie di prodotti nella categoria Addolcitori Acqua Domestica in modo da abbracciare un ampio ventaglio di scelta, sempre in considerazione delle aspettative che riponiamo per il miglioramento del consumo e dell’uso dell’acqua e naturalmente della sua purezza, presumendo una consapevolezza non eccessivamente addentrata del lettore.
Recensioni, Caratteristiche e Dettagli
Ovviamente ci sono una serie di caratteristiche e specifiche che vorremmo conoscere per capire meglio quale prodotto può fare al caso nostro, motivo per il quale qui sotto abbiamo riepilogato nel dettaglio i modelli che abbiamo inserito. Troverai una serie di informazioni sul funzionamento, la durata media o la capienza, che siamo certi ti aiuteranno a scegliere prodotto giusto per le tue necessità.
Funzionalità:
Design compatto per risparmiare spazio
Adatto fino a 3-4 persone (con durezza dell’acqua di 35°f)
Certificato per DM 25 e DM 174
Funzionalità:
Design compatto per risparmiare spazio
Adatto fino a 5-6 persone (con durezza dell’acqua di 35°f)
Certificato per DM 25 e DM 174
Funzionalità:
Portata: 1500 l/h
Consumo sale a rigenerazione: 0,250 kg
Consumo annuo di acqua: ca. 4 – 6 m3
Funzionalità:
Pressione di esercizio: 1,5-6,0 ba
206x380x(h)480 mm
Il blocco automatico previene l’accesso indesiderato
Funzionalità:
Grazie alle sue ridotte dimensioni è perfetto per bar e ristoranti Grazie ai componenti di alta qualità utilizzati, il dispositivo rimane a prova di guasto e operativo per molti anni. Pressione dell’acqua di lavoro ottimale: 1-2 bar Durante la rigenerazione dell’addolcitore, la macchina collegata non deve essere utilizzata. Pressione massima / minima dell’acqua: da 1 a 8 bar. Flusso nominale: 1000 L / h. Temperatura ambiente: da 4˚C a 35˚C. temperatura dell’acqua di mandata: da 4 ° C a 25 ° C. Dimensione del collegamento: 3/8 “.
Come scegliere in modo corretto Addolcitori Acqua Domestica
Benché molti di noi ne facciano principalmente una questione di spazio da dedicare o difficoltà d’uso e in alcuni casi installazione, un prodotto di questo genere va scelto per la sua reale efficacia e sulla base di ciò che è realmente in linea con le nostre abitudini di consumo, ovviamente anche rispetto alla criticità che affligge il nostro impianto idrico. Dunque, anche quando parliamo di Addolcitori Acqua Domestica occorre comprendere che si tratta di un investimento a tutti gli effetti e che i riflessi sul benessere e sulla salute sono anche più diretti rispetto ad altre tipologie di prodotti che potremmo utilizzare quotidianamente. È bene concentrarsi su alcuni punti fermi come ad esempio la reperibilità dei ricambi, la semplicità di fruizione e perché no di questi tempi anche il risparmio che andiamo a guadagnare.
Questo apparecchio è la soluzione ideale per chi vuole migliorare la qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti della propria casa, liberandola dai depositi di calcare.
Come scegliere l’addolcitore di acqua
Ci sono molti modelli differenti di addolcitori d’acqua: con scambio ionico, con campo magnetico, con valvola a tempo, volumetrici e a doppio corpo (o cabinati). La scelta di un modello piuttosto che un altro dipende dal livello di durezza dell’acqua di casa vostra, ossia della quantità di calcare da eliminare per riuscire a rigenerarla. Ad esempio, l’addolcitore dotato di scambio ionico si basa sul principio secondo cui le particelle di sodio sostituiscono quelle di calcio e magnesio. Quello con campo magnetico, come suggerisce il nome stesso, funziona creando un campo magnetico sull’acqua la quale, in questa condizione, si libera dal calcare. L’addolcitore a doppio corpo (detto anche cabinato) è quello composto da due elementi, la bombola VTR e il tino salamoia in HPDE. Si tratta di un modello molto utilizzato, sia nelle abitazioni sia a livello industriale grazie alle sue caratteristiche tecniche, tra cui il generatore di cloro automatico. Questa funzione è davvero preziosa perché evita la formazione di batteri e odori sgradevoli. Però questo modello di addolcitore è leggermente ingombrante, pertanto non è consigliabile a chi non ha molto spazio a disposizione per la sua collocazione.
Come funziona l’addolcitore di acqua
Questo apparecchio viene collegato direttamente all’impianto idrico della vostra casa a monte dopo la caldaia o posizionandolo sotto il lavandino della cucina. Il suo funzionamento consiste in un processo di scambio in cui vengono rimossi gli ioni di calcio e magnesio e immessi gli ioni di sodio e potassio. Questa fase può avvenire, a seconda del modello acquistato, in modalità automatica, semiautomatica oppure manuale. L’acqua entra nell’addolcitore, qui viene filtrata e scorporata dal calcare per sgorgare poi attraverso i rubinetti.
Il costo di un addolcitore d’acqua
Il prezzo di un addolcitore d’acqua oscilla tra i 300,00 e i 3.000,00 euro. Naturalmente, dipende dalle sue peculiarità, in particolare dalla qualità del filtro che ha il compito di eliminare il calcare. Un altro aspetto importante e che incide molto sul prezzo, è il consumo che genera questo apparecchio, infatti come per ogni piccolo e grande elettrodomestico, la classe energetica incide sulla bolletta domestica.
Pareri di chi ha installato in casa l’addolcitore di acqua
Tutte gli utenti che hanno fatto ricorso a un addolcitore d’acqua per la propria casa ne sono molto soddisfatti, in particolare è considerato molto efficace e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, l’addolcitore con campo magnetico. Infatti, ha una durata media che può raggiungere anche i 20 anni, eseguendo nel frattempo un’adeguata manutenzione periodica. Con differenze tra i vari modelli in commercio, comunque mediamente l’addolcitore di acqua non è classificato come un apparecchio il cui funzionamento incide molto sulle fatture delle utenze di casa.
Benefici derivanti dall’installazione dell’addolcitore di acqua
Quando l’acqua rivela la presenza di calcare, a lungo andare, è dannosa per la salute e per gli impianti dell’abitazione. L’acqua è dura in quanto carica di calcare. Rappresenta la causa principale di molti problemi all’impianto idraulico della casa e inficia il buon funzionamento degli elettrodomestici, infatti il calcare continua a depositarsi nelle tubature e questa condizione, con il passare dei mesi e degli anni, può degenerare, arrivando ad ostruirle. Ciò significa creare problemi anche alla lavatrice e alla lavastoviglie, oltre che assistere alla riduzione della potenza del getto d’acqua in fuoriuscita dal rubinetto. L’altro aspetto grave riguarda la nostra salute. Infatti, non è auspicabile utilizzare l’acqua intrisa di calcare che sgorga dal rubinetto della vostra cucina per preparare un caffé o far bollire la pasta. Bere, direttamente o indirettamente, acqua con presenza di calcare può generare la formazione di calcoli renali.
Differenza tra addolcitore e depuratore d’acqua
È importante comprendere la differenza esistente tra l’addolcitore e il depuratore di acqua: l‘addolcitore riduce la durezza dell’acqua, eliminando il calcare. Il depuratore, invece, elimina le particelle di batteri, metalli pesanti, cloro e nitriti eventualmente presenti nell’acqua.
Manutenzione dell’addolcitore di acqua
E’ consigliabile fare eseguire la pulizia del vostro addolcitore almeno ogni due anni da un tecnico specializzato, il costo di questo intervento di manutenzione non è alto, si aggira tra i 60,00 e i 90,00 euro. In che cosa consiste? Effettuare una corretta ed efficace pulizia dell’addolcitore di acqua consiste nel pulire il recipiente che contiene il sale che realizza la rigenerazione. Vanno svuotate tutte le vasche che poi devono essere pulite utilizzando appositi prodotti disinfettanti. Comunque, un ottimo disinfettante naturale è costituito dall’aceto.
FAQ
A chi consigliare l’acquisto di un addolcitore d’acqua?
Questo apparecchio è la soluzione ideale per chi vuole migliorare la qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti della propria casa, liberandola dai depositi di calcare.
Quali sono gli addolcitori di acqua domestica da acquistare oggi?
Tra quelli attualmente in commercio abbiamo realizzato una lista dei più consigliabili:
- Atlas Jupiter 15 AVL
- Water2Buy W2B800
- BWT WS555
- Water2Buy WB500
- BWT WS455
- Water2Buy WB200
- Water2Buy WB110
Addolcitori Acqua Domestica: altre risorse da consultare
Per rendere migliore la tua ricerca, abbiamo aggiunto altre risorse e siti online che parlano di Addolcitori Acqua Domestica, dove potrai trovare ulteriori informazioni da un altro punto di vista, a completamento della tua conoscenza sull’argomento. Scorri qui sotto per trovare alcuni dei siti in cui chiarire ulteriori dubbi sul prodotto:
Offerte disponibili per Addolcitori Acqua Domestica
Nell’elenco qui in basso potrebbero esserci alcuni prodotti in offerta nella categoria Addolcitori Acqua Domestica, controlla disponibilità e prezzo per vedere se ancora disponibili.
RISPARMIO PREVISTO 8,00 €N. 1
Naturewater NW-SOFT-C1 Addolcitore d'acqua 500 l/h con serbatoio salamoia da 10 kg e display
- [Potenza di addolcimento ottimale] - L’addolcitore garantisce acqua dolce in modo continuo e automatico, migliorando il gusto e la qualità dell’acqua per tutte le esigenze domestiche, dalla cucina alla doccia
- [Semplicità d uso] - Grazie al display intuitivo, è sufficiente impostare il livello di durezza dell acqua iniziale, e il sistema procede in autonomia, semplificando la gestione dell’addolcimento senza interventi complessi
- [Prolunga la vita degli elettrodomestici] - L acqua addolcita riduce il deposito di calcare e incrostazioni all interno di lavatrici e lavastoviglie, prolungandone la vita ed evitando costosi interventi di manutenzione
RISPARMIO PREVISTO 9,40 €N. 3
WK Cartuccia Filtrante 10" Filo Avvolto 50 Micron | Acqua Pulita e Sicura | Uso Domestico e Commerciale | Confezione da 10 Pezzi
- Formato e Caratteristiche: Le cartucce filtro d'acqua WK da 10" con filo avvolto sono progettate per garantire una filtrazione efficace dell'acqua, con una precisione di 50 micron. Questo set include 10 pezzi, ideali per un utilizzo prolungato.
- Vantaggi: Grazie alla loro costruzione con filo avvolto e materiali di alta qualità, queste cartucce offrono una rimozione affidabile delle impurità presenti nell'acqua, contribuendo a migliorare la qualità e il gusto dell'acqua potabile.
- Consigli d'Uso: Si consiglia di sostituire regolarmente le cartucce, in base alla qualità dell'acqua e alla frequenza di utilizzo, per garantire prestazioni ottimali e una corretta filtrazione.
RISPARMIO PREVISTO 10,21 €N. 4
AQUAWATER 3700350804323 Doppio Filtro con cartucce filtranti e corrosione 24 Mesi Calc, None, Norme
- Filtro doppia "pronto ad appendere" per rimuovere impurità nell'acqua, proteggendo l'impianto da calcare e corrosione. La singola valvola brevettata intérgée bypass consente, in un'unica operazione, per isolare le ciotole di mantenimento a collegamento semplicità ineguagliabile Viene con staffa di montaggio e un allentamento di ciotole di smantellamento chiave
- ingresso installation (dopo il riduttore di pressione), il doppio filtro permette: filtrare l'acqua fino a una reticella fine 20 μ per proteggere, per 24 mesi, impianti contro la formazione di incrostazioni e la corrosione nella realizzazione di una dose di proporzionale silicophosphate per il flusso d'acqua.
- Compatibile con le cartucce di diametro 68 millimetri Attacco per filtro standard 10 "(altezza cartuccia: 9" 3/4)