Depuratori Acqua a Luce UVA💧 Migliori 2024 e Guida alla Scelta

  • Home
  • Depuratori Acqua a Luce UVA
L’acqua è un bene prezioso, ecco perché quando parliamo di Depuratori Acqua a Luce UVA non ci riferiamo solo a minor spreco nei consumi ma soprattutto alla qualità, spesso però scegliere quale sia il prodotto giusto da acquistare è piuttosto difficile. Per questo motivo noi di progettoacquapura.it abbiamo preparato una guida che attraverso classifiche, comparatori, spunti e consigli ti aiuterà a scegliere correttamente!

Forse alcuni di voi già conoscono la tecnologia a lampada UV che permette di depurare l’acqua attraverso i raggi ultravioletti, già è conosciuta nell’ambito della purificazione ad esempio per acquari, ma recentemente sul mercato si è affacciato un nuovo prodotto basato su depurazione acqua a luce UVA, si tratta di un trattamento per acqua potabile che consente di neutralizzare il DNA degli agenti patogeni sterilizzando il loro potere di proliferazione e rendendo di fatto l’acqua priva di batteri. Oggi questo principio è stato replicato attraverso l’uso di un applicatore che non necessita di filtri e che con una semplice alimentazione e pochissimo ingombro può essere alloggiato all’esterno di una bottiglia che trasforma semplicemente l’acqua del rubinetto in acqua pura.

Indice

Depuratori Acqua a Luce UVA: Classifica migliori, Novembre 2024

Elenchiamo di seguito sono quelli che riteniamo essere i migliori modelli di Depuratori Acqua a Luce UVA in questo momento, per redigere questa classifica abbiamo tenuto conto del giudizio degli utenti, del rapporto qualità prezzo ed anche della disponibilità e consegna dei prodotti, nonché i materiali e la produzione dai migliori marchi.

Depuratori Acqua a Luce UVA: Classifica prodotti più venduti su internet

Questi modelli di Depuratori Acqua a Luce UVA sono al momento tra i più acquistati su Amazon, in questo periodo potresti trovare attive anche delle offerte.

Depuratori Acqua a Luce UVA: La nostra selezione di prodotti

In questo mosaico abbiamo cercato di raccogliere una serie di prodotti nella categoria Depuratori Acqua a Luce UVA in modo da abbracciare un ampio ventaglio di scelta, sempre in considerazione delle aspettative che riponiamo per il miglioramento del consumo e dell’uso dell’acqua e naturalmente della sua purezza, presumendo una consapevolezza non eccessivamente addentrata del lettore.
Recensioni, Caratteristiche e Dettagli
Ovviamente ci sono una serie di caratteristiche e specifiche che vorremmo conoscere per capire meglio quale prodotto può fare al caso nostro, motivo per il quale qui sotto abbiamo riepilogato nel dettaglio i modelli che abbiamo inserito. Troverai una serie di informazioni sul funzionamento, la durata media o la capienza, che siamo certi ti aiuteranno a scegliere prodotto giusto per le tue necessità.
LaVie 2GO Depuratore d’Acqua Compatto, Innovativo a Luce UVA, Senza Materiali di consumo. Trasforma l’Acqua del Rubinetto in Acqua Pura e Fresca in Soli 15 Minuti – Colore Grigio Antracite 0,5 L
Funzionalità:
RITROVA IL GUSTO DELL’ACQUA! Un’acqua pura, sana e buona per tutta la famiglia: i depuratori LaVie eliminano tutti i cattivi sapori e odori dall’acqua del rubinetto ECOLOGICA E SOSTENIBILE: basta buttare bottiglie, caraffe e materiali di consumo in plastica Funziona senza filtri e senza cartucce ISPIRATA ALLA NATURA, la nostra innovativa e premiata tecnologia utilizza la luce UVA per eliminare il cloro e altri agenti contaminanti preservando gli oligoelementi e i sali minerali essenziali per la tua salute
LaVie PURE Depuratore d’Acqua Innovativo a Luce UVA, Senza Materiali di consumo. Trasforma l’Acqua del Rubinetto in Acqua Pura, Fresca e dal Sapore Gradevole in soli 15 Minuti – Capacità 1 L 
Funzionalità:
RITROVA IL GUSTO DELL’ACQUA! Un’acqua pura, sana e buona per tutta la famiglia: i depuratori LaVie eliminano tutti i cattivi sapori e odori dall’acqua del rubinetto ECOLOGICA E SOSTENIBILE: basta buttare bottiglie, caraffe e materiali di consumo in plastica Funziona senza filtri e senza cartucce ISPIRATA ALLA NATURA, la nostra innovativa e premiata tecnologia utilizza la luce UVA per eliminare il cloro e altri agenti contaminanti preservando gli oligoelementi e i sali minerali essenziali per la tua salute
Sterilizzatore Acqua Lampada UV 55 Watt Portata 30 lt/min per impianti filtrazione, osmosi inversa e Acquario
Funzionalità:
Sterilizzatore a raggi UV per il trattamento dell’acqua destinata al consumo umano. Sistema completo pronto all’uso. Portata massima di 30 litri al minuto, per appartamenti o case unifamiliari. Efficace su acqua di pozzo. Alimentazione elettrica 220 volt Ac 50-60 Hz, spina italiana. Potenza assorbita 55 watt. Attacchi lampada di marca G5 2+2 pin. Ingresso e uscita acqua maschio 3/4″. Rispetto ad altri sterilizzatori, i debatterizzatori SWAN hanno le boccole in acciaio Inox smontabili. Il materiale di cui sono composte evita che col tempo si ossidino a differenza delle bocc…
Sterilizzatore Acqua Lampada UV 6 Watt Portata 2 lt/min per impianti micro filtrazione, osmosi inversa e acquario
Funzionalità:
Comprende una lampada a raggi UVC di marca G5 2+2 pin (potenza 6 watt), corpo con ingresso e uscita acqua maschio 1/4″, boccole in acciaio inox Aisi304, accenditore elettronico con spie di funzionamento 220 volt Ac 50-60 Hz, guaina in quarzo, guarnizioni per la guaina in quarzo, staffe per il fissaggio. Capacità battericida sino a 99,9% con portata fino a 2 litri al minuto su acqua chiarificata. Efficace su tutti i microrganismi, ovvero batteri, colibatteri, pseudo monas, muffe, spore e cisti. Nessun inquinamento secondario, nessuna sostanza chimica aggiunta alla fornitura d’acq…
PURION Sistema UV 400 Sistema UV Acqua Potabile Senza germi con Lampada UV-C 10W con monitoraggio della Durata di Vita
Funzionalità:
Produttore: PURION GmbH | I Raggi Dose: 400 J/m² | Portata: 300/h Potenza della lampada: 10W | Durata della lampada: 10.000 Dimensioni (L x Ø in mm:) 237 x 42 | Distanza tra le flange: 172 mm
Bellerofonte Sterilizzatore Lampada UV 11 Watt 4 Lt/Min per impianti filtrazione Acqua e Osmosi Inversa
Funzionalità:
Sterilizzatore a raggi UV per il trattamento dell’acqua destinata al consumo umano. Portata massima di 4 litri al minuto, ottimale per uso domestico e della ristorazione su impianti di microfiltrazione sotto lavello e osmosi inversa domestica. Sistema completo pronto all’uso. Alimentazione elettrica 220 volt Ac 50-60 Hz, spina italiana. Potenza assorbita 11 Watt. Attacchi lampada di marca T5 4 pin. Ingresso e uscita acqua maschio 1/4″. Rispetto ad altri sterilizzatori, i debatterizzatori SWAN hanno le boccole in acciaio Inox smontabili. Il materiale di cui sono composte ev…
Sterilizzatore UV Acqua Completo Antibatterico con Lampada 11 watt 4 litri/minuto per Impianti di Filtrazione e Osmosi Inversa
Funzionalità:
Comprende una lampada a raggi UVC di marca (potenza 11 watt), corpo con ingresso e uscita acqua maschio 1/4″, boccole in acciaio inox Aisi304, accenditore elettronico con spie di funzionamento 220 volt Ac 50-60 Hz, raccordi metallici a gomito, guaina in quarzo, guarnizioni per la guaina in quarzo, staffe per il fissaggio Capacità battericida sino a 99,9% con portata fino a 4 litri al minuto su acqua chiarificata. Efficace su tutti i microrganismi, ovvero batteri, colibatteri, pseudo monas, muffe, spore e cisti. Nessun inquinamento secondario, nessuna sostanza chimica aggiunta alla for…

Come scegliere in modo corretto Depuratori Acqua a Luce UVA

Benché molti di noi ne facciano principalmente una questione di spazio da dedicare o difficoltà d’uso e in alcuni casi installazione, un prodotto di questo genere va scelto per la sua reale efficacia e sulla base di ciò che è realmente in linea con le nostre abitudini di consumo, ovviamente anche rispetto alla criticità che affligge il nostro impianto idrico. Dunque, anche quando parliamo di Depuratori Acqua a Luce UVA occorre comprendere che si tratta di un investimento a tutti gli effetti e che i riflessi sul benessere e sulla salute sono anche più diretti rispetto ad altre tipologie di prodotti che potremmo utilizzare quotidianamente. È bene concentrarsi su alcuni punti fermi come ad esempio la reperibilità dei ricambi, la semplicità di fruizione e perché no di questi tempi anche il risparmio che andiamo a guadagnare.
Quando si parla di rete idrica, eliminare il cloro e i pesticidi in modo accurato è la prerogativa di ogni sistema di depurazione, su questo i raggi ultravioletti offrono un valore aggiunto e trovano applicazione in molti campi, tuttavia la gestione dell’implementazione non è trascurabile, ecco perché la soluzione di Depuratori a luce LED alloggiato sul contorno di una bottiglia ci sembra un’innovazione degna di nota.

Purificazione con Luce UV

Abbiamo già detto che la purificazione dell’acqua con i raggi ultravioletti è un processo che utilizza la luce per disinfettare l’acqua poiché i raggi UV sono in grado di uccidere batteri e virus danneggiando il loro DNA. È noto infatti che molti sistemi ad osmosi inversa integrano questa funzionalità aggiuntiva della lampada all’interno dell’impianto, ed occorre ricordare che quando si tratta di acqua da bere in casa ovviamente questo processo non può trasformare un’acqua non potabile in acqua potabile, è comunque necessario che l’acqua di per sé possa essere in condizioni tali da considerarla potabile.

Depurazione dell’acqua del rubinetto con impianti UV

Se pensiamo alla difficoltà del montaggio di un impianto ed una lampada, ed anche allo spazio necessario per l’alloggiamento, capiamo subito che questa soluzione non è sempre alla portata dei consumatori, sia per questioni di budget che per questioni di installazione. Per questo l’idea di un depuratore acqua a luce UVA sembra molto allettante ed accessibile, perché grazie ad un cilindro è possibile portare l’acqua pura di livello elevato sulla tavola dei consumatori.

Presenza di Filtri

I sistemi di depurazione tradizionali, come pure l’osmosi inversa che utilizza lampade ad ultra violetti per purificare l’acqua hanno bisogno comunque dei filtri in quanto altre tipologie di impurità devono essere filtrate e l’acqua deve essere restituita nel contenitore già filtrata, poi viene applicata la luce che agisce proprio sulla struttura genetica dei batteri, annientandoli. La soluzione LaVie sembra invece utilizzare i LED su un’acqua potabile proveniente dal rubinetto e senza l’impiego dei filtri, i consumatori dei quali è possibile leggere le recensioni su alcuni marketplace online riferiscono di essere soddisfatti del prodotto, ma effettivamente resta un concetto innovativo del quale al momento qui in Italia sappiamo ancora molto poco, ciò nonostante i prodotti del brand sono già disponibili per l’acquisto anche nel nostro paese.

Funzionamento della depurazione a Luce UVA di LaVie

Tutto si basa sulla rimozione del cloro e degli altri agenti che sono presenti nella rete idrica per garantire la potabilità dell’acqua, questo prodotto di LaVie utilizza una sorta di cilindro con dei LED all’interno ed una bottiglia di vetro trasparente alloggiata dentro, la bottiglia contiene l’acqua del rubinetto, i LED inizia ad emettere radiazioni UV-A che provocano un processo di foto lisi con varie reazioni conseguenti attraverso le quali il cloro viene eliminato E i contaminanti presenti nell’acqua vengono distrutti dal potere ossidante dei radicali liberi, questo processo tra l’altro migliora anche il sapore stesso dell’acqua e anche gli odori sgradevoli provocati proprio dalla presenza di sostanze dannose.

Vantaggi della Depurazione d’acqua con la Luce UVA

Non si tratta solo di vantaggi che tendono a rendere la nostra acqua pura e quindi tutto ciò che ne deriva in modo diretto ed indiretto a livello di benessere nel consumo, ma di vantaggi proprio pratici con l’uso del prodotto.

• Azzeramento del sapore dell’acqua
• Facile installazione ed utilizzo (con le bottiglie LaVie)
• Eliminazione del cloro dall’acqua potabile di casa
• Diminuzione della presenza di pesticidi e residui di natura chimica
• Diminuzione del consumo di bottiglie di plastica

Conclusioni

Ci piace molto questo concetto della depurazione semplice e flessibile alla portata di tutti, non che abbia costi minori rispetto ad altre soluzioni più strutturate e anche molto efficaci grazie alla presenza di filtri, ma portare acqua pura in casa con meno passaggi possibili e meno difficoltà di installazione e manutenzione è sicuramente un concetto che avvicina ad un miglior consumo d’acqua più responsabilmente, per questo raccomandiamo ai lettori di informarsi per conto proprio su più canali, ma allo stesso tempo non possiamo restare indifferenti ad un’idea così innovativa che può cambiare non solo le abitudini dei consumatori ma anche il nostro benessere in modo rivoluzionario.


Offerte disponibili per Depuratori Acqua a Luce UVA

Nell’elenco qui in basso potrebbero esserci alcuni prodotti in offerta nella categoria Depuratori Acqua a Luce UVA, controlla disponibilità e prezzo per vedere se ancora disponibili.
RISPARMIO PREVISTO 13,19 €N. 1
Bellerofonte Sterilizzatore Acqua Lampada UV 6 Watt Portata 2 lt/min per impianti micro filtrazione, osmosi inversa e acquario
  • Sterilizzatore a raggi UV per il trattamento dell'acqua destinata al consumo umano. Portata massima di 2 litri al minuto, ottimale per uso domestico e della ristorazione su impianti di microfiltrazione sotto lavello e osmosi inversa domestica. Sistema completo pronto all'uso. Alimentazione elettrica 220 volt Ac 50-60 Hz, spina italiana. Potenza assorbita 6 Watt. Attacchi lampada di marca G5 2+2 pin. Ingresso e uscita acqua maschio 1/4".
  • Rispetto ad altri sterilizzatori, i debatterizzatori SWAN hanno le boccole in acciaio Inox smontabili. Il materiale di cui sono composte evita che col tempo si ossidino a differenza delle boccole in alluminio che dopo un anno si corrodono. Inoltre, sono anche rimovibili per cui la manutenzione, la pulizia e il ricambio delle parti di consumo è molto più semplice rispetto agli sterilizzatori con un corpo unico.
  • Si consiglia l’installazione in verticale e di innestare il tubo in entrata dell’acqua nel foro inferiore affinché non si creino bolle d’aria all’interno dello sterilizzatore e per renderlo più efficiente possibile. Inoltre, si consiglia di mantenere la lampada sempre accesa, poiché continui accensioni e spegnimenti potrebbero danneggiare e abbassare l’efficienza della lampada stessa.